Se hai letto una delle mie altre recensioni di film, saprai che sono un grande fan di Christopher Lambert. I Gunmen vedono che Lambert si allea con Mario Van Peebles, che è anche il protagonista di Highlander 3 con Lambert, nello stesso anno. Lambert è un ribelle di contrabbando di droga con un lato morbido e Peebles è un poliziotto duro. Si mettono in squadra quando sentono circa 400 milioni di dollari che sono nascosti in una barca da qualche parte, quindi si sono messi alla ricerca di trovarlo. Nella loro ricerca ci sono risate, brividi e sversamenti in abbondanza. Ma loro due non vanno d'accordo, sono come due bambini che litigano. <br/> <br/> Per un film a basso budget è abbastanza buono. Direi che è stato uno dei film migliori di Lamberts ma non all'altezza di Highlander e Fortress. <br/> <br/> Se ti piacciono le azioni e le pistole esplosive in abbondanza, questo è quello che fa per te. <br/> <br / > Silly in parti ma buon divertimento. <br/> <br/> L'ho valutato 7/10 Questo film è stato piuttosto divertente, anche se in molti posti piuttosto illogico. Ciò che disturbava di più era che era un ovvio plagio (o lo chiamava un remake) del classico di Leone & quot; Il buono, il cattivo e il cattivo & quot; ma senza raggiungere la sua classe.Inoltre, le scene sono state & quot; prese a prestito & quot; da almeno altri due film di Leone, rendendo questo film piuttosto un riassunto di citazione degli spaghetti western degli anni '60 rispetto a un film originale. & Quot; Guerrieri & quot; era liberamente ispirato a quello di Sergio Leone "Il buono, il brutto e il cattivo". Ma non è una gran fregatura. In realtà è piuttosto buono. Ecco le somiglianze più ovvie: <br/> <br/> 1. In "Il buono, il brutto e il cattivo", ci sono tre uomini: il buono, un solitario cow-boy (Clint Eastwood); il cattivo, un fucile a noleggio (Lee Van Cleef) e il brutto, un ladro (Eli Wallach). In & quot; Gunmen & quot ;, Mario Van Peeples interpreta un cacciatore di taglie (il buono), Dennis Leary interpreta un tagliagole (il cattivo) e Christopher Lambert interpreta un ladro (il brutto). La relazione tra Van Peeples e Lambert in & quot; Gunmen & quot; è simile alla partnership tra Eastwood e Wallach in & quot; Il buono, il brutto e il cattivo & quot ;. <br/> <br/> 2. C'è anche quello che io chiamo & quot; tu hai la pistola e io ho i proiettili & quot; situazione. In "Il buono, il brutto e il cattivo", Eastwood e Wallach sono costretti a lavorare insieme per trovare il tesoro perché Wallach conosce il nome del cimitero e Eastwood conosce il nome della tomba in cui è sepolto il tesoro. In & quot; Gunmen & quot ;, Van Peeples e Lambert hanno entrambi la loro parte del segreto. Lambert sa dove suo fratello ha nascosto la barca con 400 milioni di dollari a bordo e Van Peeples conosce il suo nome. <br/> <br/> 3. Infine, ci sono molte scene in & quot; Gunmen & quot; simili a quelli di & quot; Il buono, il brutto e il cattivo & quot; come la scena in cui Lambert è costretto a rivelare dove si trova la barca per Leary (Wallach viene picchiato e rivela il nome del cimitero a Van Cleef) e la scena alla fine quando Van Peeples fa credere a Lambert che si sbarazzerà di lui per mantenere il tesoro (Eastwood è appeso a Wallach ma lo interrompe e condivide il tesoro). <br/> <br/> Con tutte queste somiglianze, non c'è dubbio che "Gunmen & quot; è un remake di & quot; Il buono, il brutto e il cattivo & quot ;. Un buon remake, però. Considerando che questo film è stato realizzato con un budget molto basso con un cast eccezionale, ho pensato & quot; Gunmen & quot; è stato un bel film di azione / avventura. Mario Van Peeples e Christopher Lambert sono grandi nei loro ruoli e Dennis Leary è eccellente come il cattivo principale. Patrick Steward offre anche una prestazione molto credibile come lo spacciatore. <br/> <br/> Nel complesso, & quot; Gunmen & quot; è un divertente remake dei tempi moderni dell'epico western di Sergio Leone. Gli do un forte 7/10. Ho guardato questo film aspettandomi che fosse una fregatura di Lethal Weapon o The Good, the Bad and the Ugly. Certo, il regista è influenzato da Sergio Leone, ma non è una brutta cosa e questo non è certo un remake di esso. Invece, ha lo stesso approccio rilassato di qualsiasi western di Leone ed è ispirato da alcuni dei suoi momenti di grande film. Se mai, questo è molto più un clone di Lethal Weapon, ed è anche un buon film. <br/> <br/> Essendo un fan di Christopher Lambert, è stato fantastico vederlo in azione saggia e Mario Van Peebles è stato altrettanto buono. Pensavo anche che Denis Leary fosse un brutto cattivo e che mi piacesse anche Brenda Bakke come Maria, un ruolo molto migliore per lei che in Under Siege 2. Direi che questo è altrettanto divertente di Highlander, tranne che è una commedia con un sacco di gags, alcune buone, altre meno buone, ma il film ha così tanto ritmo che non ha molta importanza. <br/> <br/> Quindi, se ti piace un buon amico, fai un film e ti è piaciuto Heartbreak Ridge, quindi dovresti vedere Gunmen. GUNMEN è un altro di quei film da buddy friend che erano di gran moda nei primi anni '90 dopo il successo dei film di LETHAL WEAPON. Questo è probabilmente uno dei film più indistinti e facili da dimenticare di quel sottogenere, ma che diamine, mi è piaciuto comunque. L'intera ragione per cui questo film è divertente è esclusivamente per il casting di Christopher Lambert e di Mario Van Peebles, che hanno uno dei migliori film doppi che ho visto in un film. La sceneggiatura, del regista di MUMMY Stephen Sommers, si concentra sapientemente sull'umorismo naturale tra la coppia e perché stanno avendo una palla, lo fa anche lo spettatore. <br/> <br/> La storia non è una novità: la caccia ad un barca inafferrabile, che in definitiva diventa inutile al culmine. È solo una scusa per avere Peebles e Lambert cacciati attraverso vari tipi di terreno e abbattere i cattivi in ogni occasione. L'azione non è nemmeno particolarmente ispirata, seguendo il modello degli anni '90 di 'blow all up', e qui c'è poco tentativo di stile. <br/> <br/> Ma sto divagando. Lambert è esilarante, il più divertente che io abbia mai visto, interpretando un tipo criminale un po 'scardinato la cui risata è completamente contagiosa. È un vincitore con la buona volontà da solo, ma Peebles raggiunge la sfida e lo eguaglia come il più severo della coppia. C'è anche un bel cast di supporto, con la maggior parte delle esibizioni orientate verso la commedia: Denis Leary, come un cattivo ragazzo dalla testa ghiacciata; Patrick Stewart, come capo del crimine storpio; Kadeem Hardison come pilota di rilievo della commedia; B-movie regolare Brenda Bakke come una femme fatale. Eppure, alla fine questo film appartiene a Lambert e Peebles. Hanno un sacco di buone abitudini insieme, con il momento clou è il trade-off 'kit di primo soccorso' verso la fine. Ancora mi fa ridacchiare solo a pensarci.
Ranshzevul replied
368 weeks ago